Viale dei Quattro Venti 180, 00152 Roma (RM)
+39 06 581 0535
info@repaestintori.it

Formazione

I MIGLIORI CORSI DI FORMAZIONE DISPONIBILI

I nostri corsi di Formazione sono creati appositamente con i migliori metodi di apprendimento, grazie ai nostri insegnanti con certificazioni di qualità, sempre pronti a rispondere a qualunque vostra richiesta o fabbisogno

SEMPRE A NORMA

I nostri corsi sono studiati per essere a norma con le ultime direttive ministeriali e norme UNI in modo tale da garantire ai nostri clienti la maggior sicurezza possibile e il rispetto delle norme antincendio all’interno delle loro aziende

Rispetto della Legge 81/08

Grazie alla sinergica collaborazione con il nostro partner di riferimento Amplia srl, RE.PA Estintori vanta una mirata esperienza nel campo delle attività sulla sicurezza sul lavoro offrendo un servizio che assicura il cliente all’adeguamento sugli obblighi previsti dalla legge. La nostra consulenza è basata su di un’attenta analisi eseguita, in fase di sopralluogo, dai nostri tecnici che individuano e valutano i rischi presenti in azienda secondo quanto previsto dalla legge in vigore 81/08 (ex 626). Grazie all’adeguamento per la sicurezza sul lavoro l’azienda può garantire un ambiente di lavoro sicuro ed in grado di superare le ispezioni degli enti preposti.

La legge 81/08, rispetto al precedente D. Lgs 626/94, ha esteso gli obblighi e i campi di applicazione. Ora infatti interessa:
TIPOLOGIE A RISCHIO

tutti i settori di attività, privati e pubblici, a tutte le tipologie di rischio

TUTTI I LAVORATORI

tutti i lavoratori e lavoratrici, Soci Lavoratori, subordinati, apprendisti, stagisti, volontari, autonomi e
imprese familiari, anche senza retribuzione

LAVORATORI A PROGETTO

lavoratori a progetto se il lavoro si svolge nel luogo del committente

LAVORATORI A DOMICILIO

lavoratori a domicilio: solo formazione e utilizzo DPI conformi.

CORSI CERTIFICATI

tutti i nostri corsi sono certificati da EFEI- ENTE PARITETICO BILATERALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE Firmatario di contratto collettivo nazionale di lavoro CCNL COD. 162 con convenzione n.1523

I Nostri Servizi

In Collaborazione con la Amplia Srl la Re.Pa può fornirvi questi e moltissimi altri servizi per formazione  riguardo la sicurezza antincendio

REDAZIONE DVR – DOCUMENTO VALUTAZIONE DEI RISCHI

È previsto che il datore di lavoro o un Tecnico della Sicurezza e della Prevenzione effettui una analisi dei luoghi di lavoro, dei processi produttivi e degli elementi di rischio al fine di definire il Documento Valutazione dei Rischi all’interno del quale siano riportati i criteri di valutazione utilizzati, i risultati delle valutazioni effettuate e i programmi di intervento che adempiano al principio di un miglioramento continuo dei livelli di sicurezza garantiti ai propri dipendenti nello svolgimento delle attività lavorative. L’intervento proposto prevede un’attività di sopralluogo e analisi svolta da nostro personale tecnico abilitato in collaborazione con il Datore di Lavoro per la raccolta delle informazioni attraverso la redazione di una specifica Check List e l’elaborazione del DVR secondo i principi previsti dal D. Lgs. 81-2008.

REDAZIONE DUVRI – DOCUMENTO UNICO VALUTAZIONE RISCHI INTERFERENTI

È previsto che il datore di lavoro, al momento dell’incarico ad un fornitore esterno di attività di servizio o lavorative in genere presso i propri luoghi di lavoro, elabori un DOCUMENTO UNICO VALUTAZIONE RISCHI INTERFERENTI attraverso il quale vengano indicati gli interventi o i comportamenti adottati al fine di eliminare o ridurre al minimo i possibili rischi derivanti dall’interferenza delle attività lavorative. Il DUVRI deve essere allegato dal Datore di Lavoro a tutti i contratti di appalto così come previsto dal Decreto in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Tale documento verrà redatto dal nostro personale tecnico a fronte di una raccolta di informazioni attraverso specifica Check List.

REDAZIONE POS – PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA

E’ obbligo del Datore di Lavoro di una ditta incaricata dello svolgimento di attività lavorative presso la sede del committente di redigere un PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA all’interno del quale vengano descritte le lavorazioni effettuate, le attrezzature e i materiali/sostanze utilizzate e la composizione della squadra di lavoro al fine di poter comunicare al committente eventuali elementi di rischio che debbano essere gestiti. A fronte di una analisi degli appalti in essere e della raccolta di informazione attraverso l’utilizzo di una specifica Check List, verrà predisposta la documentazione sopra descritta a cura del nostro personale tecnico.

FAQ Riguardo L’ articolo 2 del D.Lgs. 81/2008

L’ articolo 2 del D.Lgs. 81/2008 definisce la “Formazione” sulla sicurezza sul lavoro come ”processo educativo attraverso il quale trasferire ai lavoratori e agli altri soggetti del sistema di protezione e prevenzione aziendale conoscenze e procedure utili alla acquisizione di competenze per svolgimento in sicurezza dei rispettivi compiti in azienda e alla identificazione di, alla riduzione e alla gestione dei rischi”.
Consapevole di tale aspetto, la Re.Pa estintori concepisce la sicurezza come un elemento attivo nelle dinamiche quotidiane di un’ azienda, contribuendo a rendere il luogo di lavoro un posto sicuro attraverso la formazione, l’ informazione e la preventiva individualizzazione e valutazione dei rischi legati all’ attività.
La Re.Pa estintori offre ad i propri clienti un servizio di consulenza legato all’ applicazione dei modelli organizzativi previsti dall’ art. 30 del D.Lgs. 81/2008 per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, comprendendo anche l’ erogazione di corsi di formazioni legati ad esso.

Call Now ButtonChiamaci Ora